2015-09-12 Esercitazione Distrettuale Protezione Civile 12-13 Settembre


La Protezione Civile del Distretto del Miranese ha organizzato per i giorni 12 - 13 settembre una esercitazione che vedrà coinvolti contemporaneamente i gruppi di Noale, S.Maria di Sala, Mirano, Salzano, Spinea e Martellago.
L'attività prevede la realizzazione, a partire da Sabato mattina, di un Campo Base presso Villa Farsetti a S.Maria di Sala dove verrano installate tende e strutture (cucina, tenda primo soccorso, tendone, bagni, ecc.) indispensabili in una emergenza reale.
Contestualmente sarà attivata a Martellago la sala operativa che avrà il compito di gestire le squadre presenti che nei due giorni saranno impegnate in attività di simulazione ed addestramento in tutto il territorio del distretto.
Scopo dell'esercitazione sarà quello di testare e migliorare le procedure di intervento a livello distrettuale affinando e uniformando lle attività dei vari gruppi. Verrà inoltre verificata la capacità di gestione dellle squadre da parte della sala operativa e testate le comunicazioni radio tramite l'utilizzo del ponte radio provinciale.
Nel Campo Base saranno attivate tutte le strutture per renderlo autosufficiente compresive dellla cucina mobile del gruppo di S.Maria di Sala che fornirà per i due giorni di esercitazione i pasti per i circa 100 volontari impegnati.

Locandina