2017-04-29 A scuola di Protezione Civile


Sabato 29 Aprile il gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Noale, in collaborazione con la Scuola Media di Noale “Giovanni Pascoli”, nell’ambito del Progetto Sicurezza, ha effettuato un'esercitazione che ha coinvolto tutti gli alunni di 3° media.
I centossessanta ragazzi, divisi in squadre operative, si sono impegnati nella attività nomalmente svolte dalla Protezione Civile nell’area di Via Vecellio a Noale.
Le varie squadre hanno quindi gestito la segreteria del campo, montato le tende e gestito la cucina mobile, hanno operato con la Croce Rossa e le squadre cinofili, gestito la sala radio e utilizzato pompe idrauliche, gruppi elettrogeni e torri faro.
L'attivtà è stata resa possibile grazie anche al contributo della P.C. di Spinea e Santa Maria di Sala che hanno gestito in particolare la formazione in aula e la cucina mobile, la Croce Rossa di Noale e il gruppo cinofili "I Sestieri".
Al termine della giornata l'assessore alla P.C. Andrea Rigo assieme alla prof.sa Elena Zampieri hanno consegnato ad ogni ragazzo un attestato per sottolineare l'impegno e l'importanza dell'esercitazione ed evidenziato lo spessore di queste iniziative importanti per la crescita di una cultura della Protezione Civile nei giovani di oggi.

logo Spinea  logo Sanata Maria di Sala   logo i Sestieri