2014-02-04 Emergenza idraulica a Noale

I volontari della Protezione Civile di Noale sono rimasti impegnati per tutta la nottata e solo nel tardo pomeriggio di oggi, Martedì 04 Febbraio, è stato possibile ridurre lo stato di  attenzione relativo all'emergenza idraulica causato dalle intense piogge degli ultimi giorni.

Le previsioni di un'onda di piena per le 3-4 di notte consigliava di predisporre delle squadre operative pronte ad intervenire anche di notte e che garantissero un rapido intervento in caso di necessità. Per questo i volontari, che già da ieri mattina operavano nel territorio, si sono turnati tutta la notte e nella giornata di oggi riuscendo a mantenere un efficace presidio nel territorio.

L'impegno dei volontari, dei tecnici ed impiegati del Comune, degli operatori del Consorzio di Bonifica, hanno pemesso di gestire al meglio questa emergenza e limitare il più possibile i danni nel territorio di Noale che si sono alla fine limitati alla chiusura di alcune strade per allagamento.
Nel complesso in questi due giorni di emergenza il gruppo di Protezione Civile di Noale è intervenuto con una ventina di volontari, predisponendo e posizionando centinaia di sacchetti di sabbia e gestendo decine di telefonate di cittadini Noalesi tramite la sede operativa presente nella sede del gruppo.

Permane in ogni caso per i prossimi giorni lo stato di pre-allarme in attesa di un miglioramento delle condizioni metereologiche